15 ANNI, UN MILIONE DI ORE DI VOLONTARIATO LILLY

Da quindici anni Lilly dedica una giornata al servizio delle comunità in cui opera in tutto il mondo e dona ore di lavoro per contribuire a progetti che migliorino la vita delle persone

Settembre 2022, Firenze – Allestire un campo ricreativo per bambini malati, raccogliere prodotti utili per le comunità bisognose o vittime di conflitti, dedicare attenzioni agli ospiti di una casa di riposo: sono queste alcune delle attività che i dipendenti della Lilly Italia svolgeranno il prossimo 22 settembre al posto dei loro compiti quotidiani. Si tratta del LILLY GLOBAL DAY OF SERVICE, una giornata di volontariato durante la quale, da quindici anni a questa parte, i dipendenti Lilly di tutto il mondo vengono coinvolti in iniziative concrete per rispondere ai bisogni sociali delle comunità in cui l’azienda è presente. Anche nel nostro Paese, Lilly Italia organizzerà una serie di progetti in collaborazione con organizzazioni no profit regionali e nazionali, per dare il proprio contributo e continuare a perseguire il suo scopo di migliorare la vita delle persone.

Il Lilly Global Day of Service compie 15 anni: era il 2008 quando fu organizzato per la prima volta il LILLY GLOBAL DAY OF SERVICE a livello mondiale. Da allora, ogni anno, i dipendenti di Lilly Italia hanno preso parte a progetti di forte impatto sociale: dalla raccolta di generi di prima necessità alla riqualificazione di aree verdi urbane, dal condividere competenze e talento attraverso webinar gratuiti a piantare alberi a distanza.
Anche durante la pandemia da Covid-19 il volontariato Lilly non si è fermato, grazie a iniziative organizzate in modalità virtuale o all’aperto.

Le iniziative di quest’anno si svolgeranno per lo più in presenza, con oltre cento dipendenti che aderiranno. Alcuni di loro trascorerranno la giornata facendo volontariato presso Dynamo Camp, organizzazione del pistoiese che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa con assistenza a bambini affetti da patologie gravi o croniche. Il secondo progetto in programma prevede la raccolta di cibo e materiali utili presso il Lilly Campus da destinare a comunità bisognose e colpite dalla guerra in Ucraina in collaborazione con la Croce Rossa Italiana. Infine, i dipendenti potranno scrivere delle lettere destinate a una casa di riposo a livello locale per creare coinvolgimento con gli anziani in partnership con United Way.

“Come azienda, incoraggiamo attivamente il volontariato d’impresa”, ha spiegato Huzur Devletsah, Presidente e General Manager-Italy Hub, “Si può contare sulle nostre persone che hanno un grandissimo senso civico nel supportare le comunità attraverso la filantropia e il volontariato. Così, insieme ai nostri partner, aiutiamo a rendere migliore la vita delle persone.”

Il Global Day of Service si celebra una volta l’anno e da quando è iniziato il programma, nel 2008, sono state oltre un milione le ore donate dai dipendenti a livello globale. Anche per questo, si tratta di una delle giornate di volontariato d’impresa più seguite nel mondo.

Informazioni su Lilly
Lilly è un’azienda leader a livello globale nel settore sanitario, capace di coniugare la cura dei pazienti con la ricerca al fine di migliorare la vita delle persone di tutto il mondo. Fondata oltre un secolo fa da un uomo determinato a realizzare farmaci di alta qualità che rispondessero a esigenze reali, l’azienda rimane ancora oggi fedele a questa mission in ogni sua attività. In tutto il mondo, il personale di Lilly lavora per scoprire e mettere a disposizione delle persone che ne hanno bisogno farmaci in grado di cambiare la loro vita, per ampliare le conoscenze e migliorare la gestione delle malattie, e per contribuire al benessere delle comunità attraverso attività filantropiche e di volontariato. Per ulteriori informazioni su Lilly, consultare Lilly.com e Lilly.com/newsroom

Per maggiori informazioni:
Sara Amori, Associate Director Communciation & Advocacy – tel. 335 5951632