Lilly, Life for a Child e Beyond Type 1 promuovono una partnership per migliorare la gestione del diabete in paesi con risorse limitate

La partnership espande l’accesso alle terapie per il diabete a circa 150.000 bambini e ragazzi con diabete
in 65 paesi

INDIANAPOLIS, SAN FRANCISCO E SYDNEY, 28 gennaio 2021 – Per far fronte alla disuguaglianza nell’accesso ai trattamenti di qualità per molti bambini e ragazzi nel mondo, Eli Lilly and Company (NYSE: LLY) e Life for a Child (LFAC) stanno espandendo significativamente la loro partnership a lungo termine e la missione condivisa di fornire immediato trattamento come pure modelli sostenibili della gestione della malattia per popolazioni vulnerabili. In aggiunta, Life for a Child ha annunciato una nuova partnership strategica con Beyond Type 1, una no profit globale impegnata nel diabete che si focalizza nel cambiare ciò che significa vivere con una malattia cronica.

A partire da Febbraio 2021, i partner espanderanno l’accesso ai trattamenti per giorni con diabete da 23.000 nel 2020 a circa 150.000 in 65 paesi nei prossimi 10 anni. Il programma vuole anche migliorare i risultati di salute in tutti i paesi che riceveranno supporto. La gestione del diabete di Tipo 1 include accesso alle insuline prandiali e basali, penne riutilizzabili, monitoraggio della glicemia, test A1C ed educazione sul diabete.

“Il trattamento insulinico è migliorato incredibilmente dalla sua scoperta un secolo fa, ma c’è ancora molto lavoro da fare per assicurare un accesso equo a trattamenti di qualità per il diabete e per sostenere programmi nel mondo,” ha sottolineato Mike Mason, president, Lilly Diabetes. “Lilly e Life for a Child hanno collaborato da anni a sviluppare soluzioni e con entusiasmo desideriamo rafforzare questo critico operato con Beyond Type 1.”

Dal 2009, Lilly ha donato 2,4 milioni di fiale d’g a LFAC, che fornisce accesso ai trattamenti, educazione e medicine salvavita a bambini e a ragazzi con il diabete di Tipo 1 in paesi in via di sviluppo. Come parte della collaborazione, Lilly fornirà insulina prandiale e basale e penne riutilizzabili, e coprirà i costi associati all’organizzazione, al confezionamento e alla spedizione verso i paesi in collegamento con Direct Relief. La partnership estesa consentirà a Life for a Child di raggiungere i bambini e i ragazzi in oltre 60 paesi, incluso India, Pakistan, Ethiopia, Tanzania e Bolivia.

“L’insulina è essenziale per la sopravvivenza nel diabete di Tipo 1, ma non è abbastanza – il monitoraggio della glicemia e l’educazione del diabete sono altri aspetti importanti. Il sostegno di Lilly a questa espansione è molto generoso ed ampio e consentirà a Life for a Child di aumentare significativamente la fornitura di tutto questo nei molteplici paesi nel mondo,” ha dichiarato Dr. Graham Ogle, General Manager of Life for a Child. “Insieme, desideriamo costruire un mondo più sano, dove i bambini con il diabete possano crescere bene indipendentemente dal paese o dalla situazione in cui sono nati.”
La no profit globale Beyond Type 1 sosterrà l’espansione del programma di Life for a Child, fornendo lo sviluppo di risorse divulgative, insieme a comunicazioni strategiche per amplificare il loro importante e critico operato.
“Nei prossimi dieci anni, Life for a Child espanderà le attività per servire 150.000 bambini nella gestione del diabete nel mondo. Beyond Type 1 è entusiasta di unirsi al LFAC Steering Committee e di lavorare per ampliare e per sostenere questo lavoro attraverso la costruzione di una comunità, l’impegno nelle comunicazioni e lo sviluppo di risorse,” ha affermato Thom Scher, CEO di Beyond Type 1.

L’espansione del programma Life for a Child fa parte dell’impegno Lilly nell’avere un impatto sociale e in linea con il programma Lilly 30x30, obiettivo dell’azienda per migliorare l’accesso a una sanità di qualità per 30 milioni di persone in vari contesti con risorse limitate, ogni anno ed entro il 2030. L’espansione si fonda sul decennale impegno di Lilly teso a migliorare la salute globale e l’equo accesso alla gestione del diabete e alle medicine, in paesi quali Kenya, Mexico, South Africa e Stati Uniti.

Il Diabete

Circa 463 milioni di adulti nel mondo hanno il diabete e oltre 1,8 milioni di bambini e di ragazzi sotto i 25 anni hanno il diabete di Tipo 1. Circa 3 su 4 persone con diabete, o il 79%, vivono in paesi con reddito basso o medio. Il diabete è una malattia cronica che ha luogo quando il corpo umano non produce o utilizza in modo inappropriato l’ormone insulina.

Life for a Child

Life for a Child è un programma di Diabetes NSW, a Sidney Australia.Ha lo scopo di fornire il miglior trattamento, date le circostanze locali, a ragazzi con diabete, e lavora alla previsione di un’adeguata gestione in ogni paese. In ogni paese che sostiene, il trattamento è fornito attraverso le associazioni nazionali del diabete e dai principali ospedali. Per saperne di più: lifeforachild.org.

Beyond Type 1

Beyond Type 1 è una organizzazione no profit con lo scopo di cambiare ciò che significa vivere con il diabete. Facendo leva sul potere dei social media e della tecnologia, Beyond Type 1 permette alle persone di vivere bene oggi e sostenere un domani migliore. Attraverso programmi di sostegno tra pari, campagne globali e piattaforme digitali, Beyond Type 1 sta unendo la comunità del diabete di Tipo 1 e 2 nel mondo, aiutando a cambiare il significato di vivere con una malattia cronica. Per saperne di più: BeyondType1.org.

Lilly è un’azienda leader a livello globale nel settore sanitario, capace di coniugare la cura dei pazienti con la ricerca al fine di migliorare la vita delle persone di tutto il mondo. Fondata oltre un secolo fa da un uomo determinato a realizzare farmaci di alta qualità che rispondessero a esigenze reali, l’azienda rimane ancora oggi fedele a questa mission in ogni sua attività. In tutto il mondo, il personale di Lilly lavora per scoprire e mettere a disposizione delle persone che ne hanno bisogno farmaci in grado di cambiare la loro vita, per ampliare le conoscenze e migliorare la gestione delle malattie, e per contribuire al benessere delle comunità attraverso attività filantropiche e di volontariato. Per ulteriori informazioni su Lilly, consultare i siti www.lilly.com e www.lilly.com/newsroom/social-channels.

References

Lilly